giovedì 22 novembre 2012

PER AVERE UNA MANICURE PERFETTA

Ciao Ragazze,
visto il mio primo post sul mondo smalti e sulla durata del colore oggi volevo condividere con tutte voi un argomento di sicuro interesse riuscire ad avere una manicure perfetta.
E' sicuramente importante presentarsi con le mani in ordine anche perché rappresentano in un certo modo il nostro "biglietto da visita"
Partiamo allora da questi semplici passi per riuscire ad avere risultati efficaci e duraturi nel tempo:

1) Procurarsi una bacinella di acqua con acqua tiepida

Strumenti da lavoro : forbicine, tronchesina per manicure, bastoncino di legno per le cuticole, e una buona crema idratante
2)Iniziare a massaggiare le mani con la crema in particolar modo su tutte le zone intorno all'unghia dove si percepisce un ispessimento o dove le pellicine si sollevano.
3)Mettere le mani in ammollo e attendere 5/10 minuti per far si che la pelle si ammorbidisca ulteriormente.
4)Iniziare a lavorare con la forbicina o apposita tronchesina per eliminare le cuticole
5)Per evitare che si formi il fastidiosissimo alone rosso intorno all'unghia massaggiare con olio di mandorle 
6)A questo punto possiamo passare all'unghia e decidere se eventualmente accorciarla : per unghie molto lunghe utilizzate magari delle forbicine specifiche.
per unghie corte da sistemare procedere solo con la lima per dare la giusta lunghezza.
7)Fate attenzione quando accorciate l'unghia di non assottigliarla troppo sui lati questo infatti andrebbe ad indebolire l'unghia stessa.
8)Prima di procedere alla stesura dello smalto ricordatevi sempre di stendere una buona base come uno smalto trasparente meglio ancora se indurente.

INDISPENSABILI PER UNA MANICURE PERFETTA : 

una buona crema idratante e consiglio anche l'olio di mandorle che dona davvero un senso di sollievo nelle zone rosse.
Bene questi sono piccoli suggerimenti provati e testati direttamente da me che mi permettono di avere sempre le mani in ordine senza dover per forza ricorrere dall'estetista.
E voi avete prodotti specifici che utilizzate per la manicure?creme idratanti per le mani?Usate lime di cartone o di vetro?
Fatemi sapere!:)

Un Bacio 


Silvia 


Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutte, mi presento sono Silvia e come tantissime di voi ho una passione sfrenata per il mondo del beauty e della cosmetica in generale.Lo scopo di questo spazio e poter condividere con voi le mie idee i miei pensieri per uno scambio reciproco di informazioni;)

Se sei un'azienda di cosmesi e sei interessato a spedirmi i tuoi prodotti da testare di cui parlerò
sul mio blog contattami:

beautyland5@libero.it