lunedì 3 dicembre 2012

ESTETIL: BB CREAM

Ciao Ragazze,
Buon inizio di settimana a tutte!
Oggi vorrei parlarvi della famosa crema BB Cream.
Questa tipologia di crema da circa un anno sta davvero spopolando in Italia diventando quasi un fenomeno dello skin care, si tratta di un prodotto multifunzione utilizzato per perfezionare le discromie cutanee, coprire rossori, brufoli e piccole rughe o macchie.
Si differenzia dalle classiche creme colorate in quanto non cambia il colore della nostra carnagione ma lo perfeziona rendendolo luminoso.
In commercio ne esistono davvero tante come vi dicevo all'inizio,molte case cosmetiche hanno nella loro linea la BB Cream.
Cosi ho provato anche io la mia e onestamente per quanto mi riguarda non ho riscontrato dei cambiamenti cosi radicali.
Io ho scelto la BB Cream della Estetil ,vi lascio il link cosi potete avere un quadro generale di tutta la loro linea http://www.estetil.it/ 
Ho acquistato il prodotto in farmacia, la scatola mi aveva particolarmente colpito in quanto in un unico prodotto avrei dovuto avere tantissimi benefici un 6 in 1 : Uniforma ,Illumina, Idrata, Protegge,Ridensifica,Corregge.
Esistono 2 colorazioni io avendo la pelle chiara ho optato per la numero 01 che ha un colore tendente al rosa.
Il prodotto è dermatologicamente testato non comedogenico , non occlude i pori ed è senza parabeni e Nickel Tested.
Ma ora veniamo alla stesura/resa del prodotto.
Sinceramente mi aspettavo molto di più..certo non volevo un miracolo però onestamente tutto questa luminosità compattezza io non l'ho riscontrata.
La crema  si stende  bene sul viso ma una volta asciugata con il correttore devo andare a sistemare i punti dove ancora sono presenti chiazze rosse o piccole imperfezioni, questo a mio giudizio è un punto a  sfavore,inoltre non tiene bene tutto il giorno alla sera sembra quasi di non avere niente sul viso.
La cosa invece nettamente positiva e quella che avendo come componente l'olio di mandorle dolci combatte la secchezza e svolge un azione idratante la pelle non tira assolutamente lasciando una sensazione di leggerezza sul viso inoltre ha un fattore di protezione (spf 30 UVB -UVA)
Concludendo posso dire di non esserne rimasta particolarmente soddisfatta finendo poi per non ricompare più il prodotto.
Il prezzo non era dei più economici siamo intorno ai 26 euro.
Voi nella vostra esperienza ne avete provata davvero qualcuna che dia ottimi risultati?E' un prodotto che usate abitualmente?
Aspetto i vostri commenti:)



Un Bacio 

Silvia



3 commenti:

  1. ciao silvia io non ho mai usato BB cream, non hanno mai suscitato il mio interesse!

    RispondiElimina
  2. Ciao, complimenti per il tuo blog, mi sono iscritta e ti seguirò... se ti va passa a trovarmi... ciao!!!

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutte, mi presento sono Silvia e come tantissime di voi ho una passione sfrenata per il mondo del beauty e della cosmetica in generale.Lo scopo di questo spazio e poter condividere con voi le mie idee i miei pensieri per uno scambio reciproco di informazioni;)

Se sei un'azienda di cosmesi e sei interessato a spedirmi i tuoi prodotti da testare di cui parlerò
sul mio blog contattami:

beautyland5@libero.it