venerdì 11 gennaio 2013

EMULSIONE VISO IDRATANTE BY BIOFFICINA TOSCANA

Buongiorno carissime
Oggi vorrei parlarvi di una crema che ho acquistato sul sito EcoBelli che vi suggerisco caldamente di guardare perché è veramente carino e ha sempre delle speciali occasioni anche di sconti e la cosa non è mai da sottovalutare.
Sto parlando della crema azione idratante e preventiva della linea Biofficina Toscana.
Per essere del tutto chiare si tratta di una vera è propria emulsione e si presenta in una bella confezione che a mio giudizio è particolarmente carina adatta anche da essere esposta su di una mensola del bagno..ma veniamo a noi la crema si presenta con una texture molto soffice e delicata al suo interno ritroviamo moltissimi principi attivi che le conferiscono delle notevoli proprietà sia nutritive che emollienti.
Il contenuto è di 50ml per un costo di 16.50.
Io ho scelto di provarla perché ho una pelle veramente molto sensibile soprattutto in inverno tende ad arrossarsi e ho bisogno di un emulsione che mi permetta non solo di idratarla ma di proteggerla.La utilizzo oramai regolarmente alla sera dopo il tonico e mi regala subito una sensazione di tensore e di idratazione immediata, va poi a calmare le zone particolarmente sensibili o che richiedono una specifico apporto di crema.
Inoltre altra nota che me l'ha fatta piacere subito è la concentrazione di estratti biologici di camomilla calendula e arnica che svolgono un azione emolliente e anche preventiva(che non guasta mai) contro i segni del tempo.
Si percepisce ma è davvero leggero un profumo di rosa ma a mio parere sembra quasi una crema inodore.
E' un prodotto che può essere tranquillamente usato anche sul collo e dècollettè con un piccolo massaggio per fare assorbire bene la crema.
La sua consistenza come vi dicevo prima è molto ricca ma di facile assorbimento una volta stesa sul viso si asciuga rapidamente.
Per la mia esperienza si sta rivelando un ottimo alleato contro il freddo e contro i rossori,svolge anche un azione antinfiammatoria e la consiglio per tutte le persone che si riconoscono in questa tipologia di pelle.
Inoltre ne basta davvero poca perciò nel tempo si può ammortizzare quella che è la spesa iniziale.
  
Vi posto anche una foto della consistenza che vi può fare capire che una noce di prodotto è sufficiente non servono davvero grosse quantità per ottenere una buona idratazione


cosi penso proprio che sarà un prodotto che mi accompagnerà in questi mesi freddi non in ultimo è possibile magari utilizzarla anche alla mattina prima di truccarsi davvero un ottima crema da provare.
Voi ragazze conoscete già o avete provato i prodotti della linea Biofficina Toscana?come vi siete trovate?fatemi sapere:)

vi auguro un bellissimo fine settimana
Un bacio 
Silvia




15 commenti:

  1. si per me davvero si è rivelata un ottima crema :)

    RispondiElimina
  2. Sono arrivata da te attraverso kreattiva!
    Mi sono unita ai tuoi follower.
    Se ti va passa da me:
    naturalmentemakeup.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao e benvenuta:) si certo passo molto volentieri!

      Elimina
  3. Molto interessante questa cremina! Grazie per avercela proposta^^ un bacio

    RispondiElimina
  4. vengo da kreattiva!
    Ti seguo! Se ti va fa lo stesso! Complimenti per il blog e baci, S.

    RispondiElimina
  5. uhhh, bella cosa, grazie per l'info!! un bacione!!

    RispondiElimina
  6. bellissimo blog ti ho scoperta grazie a Kreattiva e mi sono subito iscritta! :) passa a trovarmi se ti va, mi farebbe molto piacere :)
    un bacione!

    RispondiElimina
  7. Perfetta per l'inverno. Mi sembra un ottimo prodotto!

    RispondiElimina
  8. Ciao! Arrivata da Kreattiva, e rimasta come follower! Le tue recensioni sono proprio interessanti!

    crazypurpleturtle.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie e benvenuta ti seguiro sicuramente con piacere anche io :) baci

      Elimina
  9. ciao grazie per il follow ti seguo molto volentieri anch'io! Silvia

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutte, mi presento sono Silvia e come tantissime di voi ho una passione sfrenata per il mondo del beauty e della cosmetica in generale.Lo scopo di questo spazio e poter condividere con voi le mie idee i miei pensieri per uno scambio reciproco di informazioni;)

Se sei un'azienda di cosmesi e sei interessato a spedirmi i tuoi prodotti da testare di cui parlerò
sul mio blog contattami:

beautyland5@libero.it