venerdì 15 marzo 2013

FONDOTINTA SUN FLOWER MADARA COSMETCS

Buongiorno Ragazze
Buon venerdì a tutte quante voi:) Oggi vi presento l'ultimo in ordine di tempo relativo ai miei fondotinta. Dico"miei"perché sono alla perenne ricerca del fondotinta "perfetto",vuoi perché ho una pelle chiarissima e a volte si fa fatica a trovare giusta colorazione vuoi perché è super sensibile sono sempre in cerca di prodotti nuovi che si avvicino di più alla mie esigenze.Vi racconto di questo fondotinta della casa Madara chiamato Sun Flower .Ho acquistato il prodotto da Alessandra ma potete tranquillamente trovarlo in tantissimi store online costo al costo di 25 euro.
Andiamo a conoscerlo un pò più da vicino: Si presenta in un comodo formato da 50 ml di prodotto pratico ed essenziale senza tanti fronzoli. La particolarità di questo fondo è la sua estrema leggerezza davvero una volta steso sembra di non avere assolutamente nulla e questo ovviamente per chi cerca un fondo coprente al massimo lo sconsiglio.
Direi che è senza ombra di dubbio una crema colorata biologica che idrata illumina l'incarnato donando subito un aspetto sano con un tocco di colore in più.
Contiene ingredienti attivi di origine vegetale quali : alghe di baltico,burro di cacao,piantaggine,acqua floreale di rosa,calendula e  camomilla.
Per la mia esperienza posso affermare che gli aspetti positivi sono sicuramente l'estrema leggerezza e idratazione che il prodotto svolge.Non tira assolutamente la pelle non la irrita e la lascia tranquillamente respirare.Per quanto riguarda gli aspetti negativi probabilmente la sua poca "coprenza" una volta applicato sembra di non avere quasi nulla e se si vogliono magari coprire piccole imperfezioni assolutamente queste non spariscono/vengono camuffate.

Ho cercato in questa foto di tenere la luce normale, vedete come la pelle si colora leggermente che è anche un bene senza sembrare dei mascheroni:)
In conclusione è un prodotto che consiglio per i mesi primaverili o quando inizia davvero il caldo. In questi periodi di freddo non ritengo sia un prodotto che possa esprimersi al meglio perciò opterei per qualcosa di più efficace e coprente.
La Madara produce in Lettonia e tutti i suoi prodotti sono certificati prodotti naturali e biologici da Ecocert Green Life.
Spero ragazze di esservi stata utile nel caso stavate valutando l'acquisto di questo prodotto.

Buon fine settimana!!

Un bacio

Silvia*

26 commenti:

  1. davvero interessante non conoscevo questo brand...
    kiss e buon week end
    vendy

    NEW "HOT TO BUY" post
    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è abbastanza ricca la linea ci sono cose molto valide anche per la cura del corpo:) bacii

      Elimina
  2. questa è la mia crema colorata preferita..a me da un effetto leggermente abbronzato e molto luminoso..la reputo perfetta x la primavera ed estate..peccato x il costo =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si esatto comoda per l estate visto la leggerezza del prodotto ;) costo si abbastanza elevato ma usata con le giuste quantità dovrebbe durare abbastanza!

      Elimina
  3. io a dire il vero ho sentito parlare pochissimo di questi prodotti perciò grazie per questa review!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene mi fa piacere allora aver dato qualche informazione in più su questa linea ;)

      Elimina
  4. Hello from Spain, i do not like IT does not cover imperfections perfectly. Thanks about your tips. Keep in touch

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello marta!! line is a really very good as an ingredient and for the life of the products:))

      Elimina
  5. Interessante! Io ho appena ordinato una crema colorata bio e non vedo l'ora di provarla, ma adesso mi hai incuriosito con questa. Tra l'altro anch'io sono super chiara e faccio sempre fatica a trovare fondotinta adatti, quindi ti seguo con ancora più interesse di prima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao:)si guarda per me sempre "complicato" trovare la giusta tonalità..questa va benissimo come colorazione adatta però per un periodo forse un pò più caldo!

      Elimina
  6. Mmm tesoro mi sembra un po' aranciato vero?! Io non riesco mai a trovare il colore per me dei fondi bio =( uffa! E' sempre un piacere leggerti <3 un bacio enorme <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiii tesoro tende arancione poi sul viso si uniforma bene e non dirlo a me sempre alla ricerca della colorazione più idonea in questo l essere molto chiara non mi aiuta assolutamente ;) un bacione grande

      Elimina
  7. Visto che è in arrivo la bella stagione lo prendo baci

    RispondiElimina
  8. anche io volevo prendere un fondotinta ecobio ma a quanto ho capito è veramente difficile trovarne uno coprente, se non impossibile :( io non ho particolari problemi, ma ho parecchie discromie, quindi un po' di coprenza mi ci vuole!
    grazie comunque per la review!!
    un bacio :*

    RispondiElimina
  9. ho cercato cara di essere il più precisa possibile per rendere al massimo l idea del prodotto con i suoi aspetti positivi e negativi ;) baci

    RispondiElimina
  10. Anch'io ho la pelle chiarissima e non posso fare a meno del fondotinta per non sembrare proprio un fantasmino. Questa alternativa bio me la segno :)

    RispondiElimina
  11. Thank you for following & the lovely message you left on my blog! Now following you back :) I LOVE your blog template - the ribbons and flowers are too cute!! I've considered Madara in the past, so it's good to know I should maybe wait until the summer :) x

    Dana @livegreenbeauty.com xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dana thanks for joining my blog Madara is a line very good with simple, natural ingredients really good value for money. good day:))

      Elimina
  12. non conoscevo la marca ma non sembra male , anche io sono un fantasmino di solito :))) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a chi lo dici..bianca latte infatti il problema poi della ricerca fondo è sempre in agguato:D

      Elimina
  13. anch'io sono sempre alla ricerca del fondotinta perfetto...per ora mi sono fermata al minerale ma mi rendo conto che soprattutto d'inverno per la mia pelle non va affatto bene...avrei bisogno qualcosa di più idratante. Questo è davvero interessante e per la mia pelle mista potrebbe andar bene anche d'inverno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo sara e molto leggera come texture e lascia liberaa pelle di respirare senza appesantirla troppo ideale x l estate o come nel tuo caso soprattutto x idratate pelle ;)

      Elimina
  14. non conoscevo questo brand
    http://thetwinsfashion.altervista.org/blog/

    RispondiElimina
  15. You have very amazing blog, dear! Love it! :)
    I hope you wanna follow each other on GFC & Bloglovin. Pls let me know? ;)

    Join my GIVEAWAY for winning $30 Chicnova voucher!
    HERE : sausanhanifah.blogspot.com/search/label/Giveaway

    RispondiElimina
  16. Thanks for following me :D I've never tried any Madara products, it looks lovely :)

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutte, mi presento sono Silvia e come tantissime di voi ho una passione sfrenata per il mondo del beauty e della cosmetica in generale.Lo scopo di questo spazio e poter condividere con voi le mie idee i miei pensieri per uno scambio reciproco di informazioni;)

Se sei un'azienda di cosmesi e sei interessato a spedirmi i tuoi prodotti da testare di cui parlerò
sul mio blog contattami:

beautyland5@libero.it