lunedì 25 marzo 2013

NEEM MINERAL MASK BY AKAMUTI


Buongiorno Ragazze
Buon lunedì e inizio settimana..da me super piovoso mi chiedo quando inizierà davvero la primavera.
Dunque questo  week end  considerando anche il tempo pessimo ho provato una nuova maschera della linea Akamuti la Neem Mineral . L'ho acquistata online  al costo di 11,00 nello store Panda Shop che vi consiglio caldamente per la varietà dei prodotti e per la cortesia e gentilezza del servizio.
Andiamo a conoscerla insieme. Akamuti è una linea che sto particolarmente apprezzando in questo ultimo periodo, mi piace la filosofia che ci sta dietro al brand e con i prodotti fino ad ora provati non posso che parlarne in termini positivi.


La confezione arriva in un formato generoso 100 g nasce per combattere e aiutare le pelli con imperfezioni o tendenti al grasso.
E' una maschera completamente naturale senza nessun tipo di conservanti e coloranti. Appena aperta la scatola sono rimasta un pò sorpresa dalla quasi totalità di assenza di profumazione questo può essere un punto a favore per chi non gradisce profumi troppo aggressivi. Al suo interno ritroviamo argilla verde in polvere alma e neem (olio vegetale) che svolgono in combinazione un azione purificante , in grado di regolare l'eccessiva produzione di sebo.
Io ne ho applicato un mezzo cucchiaino in un contenitore e sono andata ad aggiungere un pò di acqua all' hamamelis per creare una vera e propria emulsione. In alternativa si può usare della camomilla oppure acqua normale.

Io lo utilizzata solo nella classica zona T e dove sento che la mia pelle in certi periodi è particolarmente oleosa, non mi sento ragazze di consigliarvela se avete la  pelle secca  perché potrebbe accentuare il "problema".
Appena applicata assume la classica colorazione verde tipica dell argilla -non bellissima da vedere :)-e nel giro di 5 minuti massimo il prodotto si è completamente asciugato.
Non tira assolutamente e non da nessun tipo di bruciore fastidio o senso di costrizione, sicuramente consiglio di tenerla in posa non più di 10 minuti. Si sciacqua con acqua tiepida e con l'aiuto di un batuffolo di cotone per eliminarla completamente.
Risultati:  direi che la pelle senza dubbio assume un colorito uniforme,quasi una sensazione di freschezza sebbene non sia presente nessun componente in questo senso ma un gran senso di pulito e di uniformità.
Piccolo consiglio se avete un "brufoletto" dell ultimo minuto si può applicarla localmente per farlo asciugare in maniera rapida e sicura.
Prodotto consigliato   se avete piccole imperfezioni senza aggredire la pelle e per concederle una "coccola purificante" almeno una volta alla settimana.

Un bacio

Silvia*

21 commenti:

  1. Molto interessante questa maschera sopratutto per me che ho pelle tendente al grasso :)

    http://wannabesweet.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si può essere un valido aiuto per combattere la pelle con la tendenza grasso/unto :)

      Elimina
  2. ciao Sil
    di maschere di akamuti come sai ho provata quella al ciccolato niente male..la recensirò settimana prossima, farò un post settimale con i prodotti akamuti che mi restano da parlare =)

    credo che questa la consiglierò a una amica che soffre tanto di acne :P

    baci grossi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aspetto amica la recensione di quella al cioccolato :D si credo che vada benissimo per chi ha una tipologia di pelle grassa soggetta anche ad acne:D baci grandii

      Elimina
  3. Oddio il nome Panda Shop è tenerissimo tesoro*^* la maschera m'ispira molto, ma ho paura che possa seccarmi troppo! Il prezzo è ottimo comunque considerando la qualità degli ingredienti e la quantità! Un bacione grande Silvia bella <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii la dolcezza tesoro panda shop:D e stai attenta infatti perché come indicavo tende a chi magari ha già pelle secca a seccarla (scusa gioco di parole) ancora di più baci garndissimi **

      Elimina
  4. l'akamuti è un brand ottimo, adoro l'olio di cocco.

    http://live-the-life--cosmetici.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. caspita, oggi è la seconda volta che sento parlare di una maschera della Akamuti, sarà un segno?? XD

    RispondiElimina
  6. anche io sto utilizzando una maschera del genere (altro marchio però ) e mi trovo divinamente! proverò anche questa!^^
    ti ho assegnato un premio cara Silvia:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prova sara e poi aspetto un tuo giudizio mi farebbe piacere!ma grazie cara vado subito a vedere :**

      Elimina
  7. anche io ho iniziato a provare i prodotti Akamuti e mi piacciono moltissimo!
    giulia
    www.lediablerose.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo giulia sto provando diverse cose e non posso che parlarne più che bene:)

      Elimina
  8. Interessante review ^^

    RispondiElimina
  9. La vorrei proprio provare:) baci

    RispondiElimina
  10. sto sentendo tanto parlare di questo brand che ha una vasta gamma di prodotti interessanti!!
    Essendo in polvere durerà anche tantissimo ;)

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutte, mi presento sono Silvia e come tantissime di voi ho una passione sfrenata per il mondo del beauty e della cosmetica in generale.Lo scopo di questo spazio e poter condividere con voi le mie idee i miei pensieri per uno scambio reciproco di informazioni;)

Se sei un'azienda di cosmesi e sei interessato a spedirmi i tuoi prodotti da testare di cui parlerò
sul mio blog contattami:

beautyland5@libero.it