giovedì 3 ottobre 2013

IN-GREDIENTS!COSA C'E' NEI TUOI COSMETICI?

Buon Pomeriggio Ragazze
Ben Ritrovate..:)

Chi mi seguiva da un pò ha potuto notare che il blog si era preso un piccolo periodo di pausa..a volte è necessario staccarsi dalle cose per ritrovare maggior slancio e vigore nel farle.
Perciò ben ritrovate alle "vecchie" lettrici e un benvenuto a quelle che si sono unite in questo ultimo periodo.
E' proprio di oggi una notizia davvero utile e interessante,  non potevo che iniziare proprio con questa per la "nuova" fase del blog.
A tantissime di noi sarà capitato almeno una volta( o anche più)di pensare quali ingredienti ci fossero nei nostri prodotti e se questi effettivamente fossero del tutto  "naturali" e amici della nostra salute e pelle.
La casa cosmetica Biofficina Toscana ha realizzato una bellissima iniziativa concreta e decisamente utile per aiutarci a scegliere consapevolmente i nostri prodotti.
Vediamo da vicino di cosa si tratta:
In-Gredients è sia un Sito che un Applicazione per Chorme che permette una volta dato un elenco di ingredienti da analizzare di ottenere in maniera veloce semplice ed esaustiva la risposta ai nostri dubbi e verificare il livello di affidabilità nonché "bontà" di quel specifico prodotto e ingrediente.
Ho già personalmente utilizzato prima di raccontarvi questa bellissima iniziativa il sito e lo trovato davvero semplicissima sia nell utilizzo che nella possibilità di inserirlo direttamente nella mia barra degli strumenti al fine di ritrovarlo facilmente.
Ringrazio perciò Biofficina Toscana per l'iniziativa che coinvolge in maniera diretta tutte noi che utilizziamo costantemente trucchi/detergenti/creme e cerchiamo un utilizzo sempre più consapevole mirato e possibilmente sano.
Bene Ragazze spero che anche voi possiate trovare in questo progetto un valido aiuto nella scelta dei vostri prodotti e di capire in maniera semplice se questi sono amici della nostra pelle:)

Un bacio

Silvia*

7 commenti:

  1. davvero bella iniziativa cara e soprattutto ben tornata
    xoxo
    buona serata

    NEW OUTFIT POST!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara e ben ritrovata anche a te!Utile davvero soprattutto e semplice e davvero di facile utilizzo!Baci:*

      Elimina
  2. bentornata ^_^
    e questa iniziativa è proprio utile!!!

    RispondiElimina
  3. ciao cara:) si la trovo anche io utilissima!!Ben Ritrovata anche a te !!Bacioni:**

    RispondiElimina
  4. decisamente si davvero utile e fatta benissimo *_*

    RispondiElimina
  5. Tesoro ben tornata, sono felice di leggere un tuo post di nuovo*^* bellissima iniziativa davvero! un bacio grande!

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutte, mi presento sono Silvia e come tantissime di voi ho una passione sfrenata per il mondo del beauty e della cosmetica in generale.Lo scopo di questo spazio e poter condividere con voi le mie idee i miei pensieri per uno scambio reciproco di informazioni;)

Se sei un'azienda di cosmesi e sei interessato a spedirmi i tuoi prodotti da testare di cui parlerò
sul mio blog contattami:

beautyland5@libero.it