lunedì 28 gennaio 2013

CATTIER: SHAMPOO ACETO E ROSMARINO

Buongiorno Ragazze
Buon inizio di settimana anche da voi nevica?
Oggi iniziamo con un post dedicato alla cura e alla detersione dei capelli sto parlando dello Shampoo Aceto e Rosmarino della linea Francese  Cattier. Ho acquistato questo prodotto su un sito che uso abitualmente per la scelta di alcuni prodotti e riesco sempre  a trovare un ottimo rapporto qualità-prezzo sto parlando della MondeVert.
Lo shampoo che ho scelto è specifico per i capelli grassi e insieme a quello della Saponaria mi sta dando davvero ottimi risultati.Dovete sapere che io sono sempre alla ricerca dello "shampoo" perfetto anzi ragazze se avete dei suggerimenti o consigli da darmi su qualche vostro prodotto li accetto davvero ben volentieri.
Veniamo a noi, il prodotto costa 8,95 si presenta in una pratica confezione comoda e abbastanza funzionale con un contenuto di 250 ml. Si tratta di un vero e proprio trattamento per i capelli grassi arricchito da oli essenziali per ottenere un effetto sulla cute sia di pulizia e un effetto districante per tutta la capigliatura.
Ne basta davvero poco come quantità è infatti molto concentrato fa abbastanza schiuma e la sensazione che sprigiona è subito di estrema freschezza dovuto all'essenza di rosmarino che gli conferisce subito profumazione molto intensa ma non fastidiosa.
Al suo interno si possono riscontare anche profumi di lavanda,salvia e timo che regolarizzano il sebo e regalano brillantezza e lucentezza.
Io oramai lo sto usando regolarmente da diverse settimane e riscontro un piccolo miglioramento chiaro ragazze  voglio essere sincera non vi dico che elimina completamente il "problema"capello grasso ma riduce notevolmente il lavaggio dei capelli.
Se proprio devo trovargli un difetto direi che secca un pochino i capelli è necessario alla fine utilizzare una piccola noce di balsamo per ottenere un effetto veramente di capello sano e pulito senza dimenticare la morbidezza.
Come vi dicevo prima ha  al suo interno diversi oli essenziali come il ylang ylang i fiori di garofano eucalipto e rosmarino, è un prodotto molto concentrato ma per niente pesante nel momento che si va ad applicarlo si lascia in posa per qualche minuto e poi si risciacqua con acqua tiepida.

Io non ho i capelli molto lunghi perciò la quantità che vedete nella foto con un pò di acqua mi è sufficiente per detergere tutti i capelli.
Mi sento pertanto di consigliarlo a chi come me cerca un buon prodotto non aggressivo che non aumenti la produzione di sebo ma allo stesso tempo agisca e pulisca il cuoio capelluto.
Penso proprio che una volta terminato lo riacquisterò 
Bene ragazze voi invece cosa usate e che tipo di shampoo preferite?
Fatemi sapere

Un bacio


Silvia*

8 commenti:

  1. Tesoro la grafica mi piace un sacco! E' davvero fantastica! Io purtroppo sono allergica all'aceto quindi questo shampoo non è proprio per me! Un bacione Silvia <3

    RispondiElimina
  2. uuu davvero ?e allora tesor no va bene xke comunque una percentuale di aceto e presente pur essendo un prodotto bio ;)un bacione grande grande a te

    RispondiElimina
  3. Hello from Spain: thanks for stopping by my blog dedicated to Barbies. I love your blog. It is very interesting. Keep in touch

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thanks for joining my blog I also follow you with pleasure a warm greeting;))kiss

      Elimina
  4. ciao silvia! mi attira molto questo shampoo e penso lo proverò...
    qui ha nevicato tutto il giorno :D
    un caro abbraccio
    sabrina
    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche da me neve per quasi tutto il giorno:( certo Sabri se lo provi poi fammi sapere coem ti sei trovata!un caro saluto

      Elimina
  5. io amo molto lo shampoo della biokap alle mandorle ma continuo ancora la mia ricerca...non mi fermo mai, anche se un prodotto mi piace comunque continuo a cercare!
    In alternativa uso anche quelli della linea esselunga col gabbiano!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie sara della segnalazione anche io come te sono sempre alla ricerca dello shampoo perfetto esisterà ??? ;)) un bacione

      Elimina

Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutte, mi presento sono Silvia e come tantissime di voi ho una passione sfrenata per il mondo del beauty e della cosmetica in generale.Lo scopo di questo spazio e poter condividere con voi le mie idee i miei pensieri per uno scambio reciproco di informazioni;)

Se sei un'azienda di cosmesi e sei interessato a spedirmi i tuoi prodotti da testare di cui parlerò
sul mio blog contattami:

beautyland5@libero.it