mercoledì 9 gennaio 2013

KHADI OLIO VISO E CORPO LILIUM CANDIDUM

Buongiorno Ragazze
Oggi vorrei parlarvi di un olio per viso e per il corpo che regolarmente da qualche settimana fa parte del mio rituale di "bellezza" serale e mi piaceva condividere con tutte voi questo prodotto e farvelo conoscere.
Sto parlando dell'olio viso e corpo della linea Khadi che ho acquistato sul sito di EccoVerde per un costo di 13,99.
Vi do qualche piccola informazione sulla Khadi è una casa che produce oramai da più di 40 anni è si è contraddistinta per avere la certificazione BDIH (cosmetici naturali certificati)i suoi prodotti hanno una chiara e netta origine dal mondo indiano e dalla filosofia ayurvedica  cosa che mi ha sempre affascinata.La linea è molto fornita ma vorrei ricordare che gli shampoo oli tinture saponi vegetali vengono acquistati direttamente dai produttori.
Ma veniamo a noi..per essere completamente sincera ho acquistato il prodotto per mia mamma perché nasce per un utilizzo prevalentemente per pelli secche e mature (era doveroso da parte mia fare questa specifica) ma la mia curiosità e la voglia di provare un prodotto nuovo mi ha spinto poi ad utilizzarlo quotidianamente.
Al suo interno è presente il Lilium Candium che dona immediatamente un effetto levigante e setoso io ho iniziato ad utilizzarlo su tutte le gambe andando a lavorare sui talloni che con l'inverno calze e scarpe chiuse tendono a screpolarsi.
Vi garantisco che se usato con costanza parlo di questo specifico problema ho notato un netto miglioramento che via via ha diminuito la sensazione di secchezza.
La sensazione evocativa richiama una netta sensazione di liquirizia mandorle e sesamo che avvolgono immediatamente i sensi svolgendo anche un azione di aromaterapia.
Per me oramai come vi dicevo all'inizio è diventato un ottimo alleato subito dopo la doccia perché applicato sulla pelle ancora umida la idrata e la leviga lasciandola morbida per tutta la notte.
Chiaro che stiamo parlando di un olio perciò deve piacere la tipologia di prodotto perché va detto per onestà che si assorbe bene dopo un pò di tempo dall'applicazione ma non macchia assolutamente .
Io per ora lo sto usando solo per il corpo ma è possibile utilizzarlo anche per il viso
La confezione è molto essenziale ma bella da vedere il suo contenuto è di 210ml.
Lo consiglio se state cercando nella grande famiglia degli oli qualcosa di super idratante e levigante sopratutto se avete delle zone screpolate o secche penso anche ai gomiti.
Il profumo ha delle note di testa che ricordano il patchouli e note di terriccio sicuramente non appartiene a profumazioni dolci o fresche.
 
Altra cosa positiva che ne basta davvero poco per idratare e trattare una zona questo fa si che si possa anche ammortizzare nel tempo il  suo costo.
Lo trovo un prodotto particolarmente adatto per questa stagione in estate forse l'uso di oli può dare fastidio.
Voi avete già utilizzato i prodotti della Khadi? come vi siete trovate?

Un bacio

Silvia 

7 commenti:

  1. Ciao SIl, questi oli della Khadi sono geniali, iopossiedo quello che si chiama VIOLA con vaniglia ylang ylang e cedarwood :P e mi piace assai.
    Si assorbe anche abbastanza bene, se ne metto poco. Non l'ho provato sul viso però :P

    un bacione enormeeee

    RispondiElimina
  2. ciao cara,sono davvero molto soddisfatta di questo olio in particolare, non ho ancora avuto modo di provare gli altri ma mi sono già segnata quelli che mi hai indicato:)da provare sicuramente!un bacione grande

    RispondiElimina
  3. no, mai provati, ma non amo molto gli olii perchè ungo tutto ciò che mi circonda XD
    però buono a sapersi, ecco, magari dò un'occhiata al marchio orientandomi su altri prodotti! :)
    baciii

    RispondiElimina
  4. ciao cara si essendo un olio va molto a gusti e sensazioni perciò come suggerivi tu ti consiglio di dare un occhio ad altri prodotti della linea magari trovi qualche spunto interessante :)baciiii

    RispondiElimina
  5. Adoro gli olii e nonostante abbia la pelle mista devo dire che la maggior parte si assorbe bene e mi lascia molto soddisfatta. Non conoscevo la marca ne il sito e lo vado subito a sbirciare :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dora mi fa piacere che questo post possa averti dato uno spunto interessante il sito e fatto davvero bene e il prodotto presentato oggi e stata una piacevole sorpresa :)

      Elimina

Informazioni personali

La mia foto
Italy
Ciao a tutte, mi presento sono Silvia e come tantissime di voi ho una passione sfrenata per il mondo del beauty e della cosmetica in generale.Lo scopo di questo spazio e poter condividere con voi le mie idee i miei pensieri per uno scambio reciproco di informazioni;)

Se sei un'azienda di cosmesi e sei interessato a spedirmi i tuoi prodotti da testare di cui parlerò
sul mio blog contattami:

beautyland5@libero.it